Se vogliamo seguire la tradizione italiana, miriamo il cielo cercandoci delle stelle cadenti. Chi ne troverà di piú, tanta fortuna avrà.
Approfitto del titolo per farvi sentire una canzone omonima del figlio di una dei piú grandi cantautori italiani mai esistito, Fabrizio De Andrè morto tanti anni fa. Qui canta suo figlio, Cristiano. Qui sotto.
A chi non è amante delle canzoni romantiche raccomando il film omonimo retto dai Fratelli Taviani lascio il link per il trailer su Youtube. Cliccate qui sopra dove è sottolineato.
A presto.
10 commenti:
Ce l´hai sulla tua dvteca???
Ma quanto sei brava!
No, Lia questo io non ce l'ho. Hai vsito che combinazione? Ho appena pubblicato il post ed ecco che è scoppiato il maltempo a Rio con questo ventaccio fastidioso. Mi sento in colpa.
Grazie.
Mentre leggevo il tuo commento il tuono mi spaventava...lo so che nn sei una strega ma mi hai fatto paura....hihih
Voglio morire essendo tua amica...
Belissima Cludia,
Amo.
bjs
Maura
Meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Maura dei bacini.
È una pena che in questa notte io e Felipe eravamo così stanchi e non ce l'abbiamo fatta di guardare il ciello. Eravamo a Trento, il posto ideale, però stanchissimi, una volta che di matina abbiamo conosciuto Treviso, durante la giornata abbiamo conosciuto Murano, Burano e Venezia. E siamo arriavati alle 23h a Trento..quindi proprio distruti.
baci!
Susanna
Ah, Su che peccato all'emisfero nord è ancora piú bella notte di San Lorenzo! Pensa era un martedì, la domenica qui a Rio è stata una di quelle sai? Un sole stupendo! Una sera da urli, bellissima, luna piena. Ed io ho pensato: perfetta per invitare gli alunni ad ammirare il cielo, appena ho postato l'invito è scoppiato un ventaccio di quelli orrendi, rumorosi, il tempo È cambiato, non è ´piovuto, ma i nuvoloni non ci facevano vedere un tratto di cielo. Managgia!
kkkk
ah!! allora anche in Brasile si possono vedere le stelle?
io questo non lo sapevo!
Ho scoperto questo solo qui in italia.
Un peccato a ver perso lo spettacolo, però, se tutto va bene, l'anno prossimo sarei ancora qui.
baci!
depois de ler a comovente história de San Lorenzo você nos presenteia com essa música tão linda! Grazie.
Posta un commento