venerdì 3 luglio 2009

Raffreddore e vacanze

Ciao,
sembra quasi fatta apposta ma appena iniziano le vacanze, io cado malata con un brutto raffreddore che mi ha messo a letto per due intere giornate, mercoledì e giovedì, febbre, mal di gola, malessere generalizzato. Argh.


Oggi non mi sento moltissimo bene ma non mi posso allontanare piú a lungo da questo mio nuovo figliolo (il blog). Tra risultati da dare, tra gente che non ce la fa ad aprire il file e ragazzi che non capiscono i risultati e in piú quelli che non hanno fatto gli esami finali, uffa sono in vacanze e la sto tirando avanti.



Faccio ancora qualche lezione privata ( tra l'altro e da dove traggo il mio sostento per ora) ancora, leggo un po' di piú. E a proposito adesso leggo un libro abbastanza carino che la storia di una portinaia colta e intelettualizzata che legge molto e discute di letteratura. L'originale è francese, ma bello tradotto in italiano. Lettura divertente e leggere per le vacanze. Ah si chiama "L'eleganza del riccio"(L'élégance du bérisson ) di Muriel Barbery. Me l'ha prestato la mia carissima alunna Claudia Omegna dell'VIII livello.


Gennnnnnnnnnnnnnte, non è possibile ma è vero, una forte scossa di terremoto è stata avvertita molto distintamente all'Aquila dopo le 13 (ore Roma). La gente è uscita riversandosi per le strade. Per ora non sono segnalati danni a persone o cose. Secondo alcune proiezioni, la scossa dovrebbe essere intorno ai quattro punti di magnitudo. Si tratta della quinta scossa di terremoto dopo le tre di stanotte che hanno fatto tornare la paura tra la gente. Oh Dio, ma sarà che hai dimenticato questa terra?
E Berlusca dice che entro settembre Tendopoli andrà disfatta. Io domando tra me e me: come?
Preghiamo per l' Abruzzo.

Vi lascio per ora. A tra poco.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Claudia,
Questo libro mi sembra essere interessante.Sai dove lo posso trovare qui in Rio?
baci,
Angela

Anonimo ha detto...

Claudia,
Non sono riuscita d'inviare una mail che non sia come Anonimo.Tu sai che non sono una "expert" in computer.Pero',continuo insistente,vede?
baci,
Angela

INSEGNANTE CLAUDIA CORREA ha detto...

CHe Angela sei? Angela Medeiros? Allora cercalo a www.livrariacultura.com.br
lo troverai senz'altro.
Baci,
Claudia

Anonimo ha detto...

Sono la propria Angela Medeiros,cara insegnante.Ci sará un'altra che sbaglia tutto di computer come me?
baci,
Angela Medeiros