venerdì 10 luglio 2009

Dal 1987 niente carne a casa mia.




Molti mi domandano perché non mangio carne. Se non mi piace. Se non ne sento la mancanza. Mi chiedono su come va la mia salute. Sono curiosissimi di sapere COSA mangio.
Gente, io con tutti i miei tassi controllatissimi e in ordine, tali quello glicemico, colesterolo e tutti quei nomoni che non so neanche a che servono, dico che non mi manca nessunissimo nutriente.
Quello che mi manca, ammetto, è la forza di volontà per dimagrire. Questo sì un incubo che mi sembra mi accompagnerà per tutta la mia esistenza. Se non volessi essere cremata con le ceneri deposte sotto un albero frondoso, sulla mia lapide potreste leggere "Magra, alla fine!"
Nutrizionisti/dietologhi di turno e che sono disposti a ideare una dieta per una che rincasa affamata a piú non posso alle 9 e mezza di sera, prego presentarsi muniti di santa pazienza!
Ma lasciamo perdere ogni digressione, non dimagrisco per non voglio. Tutto qua. L'orario di lavoro è solo una scusa. Ma buona, concordate?
Ah, ma io parlavo di carne, scusate, ma è che se mi guardo intorno ne vedo tanta che non posso fare a meno di divagarci un po'sopra.
Dai nostri primi contatti io e la carne bovina non ci siamo viste bene e non ci siamo volute bene. Io non la sopportavo, la mangiavo a stento, e costretta da una madre che crede che senza carne che nutrizione non è. Io d'alronde credo sia qualcosa di carmico dato che IO AMO LE MUCCHE; perché sono carine, per la loro struttura fortissim che mi dà però una sensazione di leggerezza, di sensualità. Sono creature delicate, gentili, innocenti e utilissime ( ma VIVE, mi raccomando). Non vorrei allagarvi di informazioni sui danni provocati da un singola morte di un bovino o sul quanto di energia del pianeta viene consumata perché un chilo di carne vi sia servita sul piatto ecc. ma se vi interessate, cliccate su il link associato a questo post (www.veggiepride.it).
Così vivo io: in ottima salute, ben alimentata e felice. Se non la pensate rispetto la vostra opzione, ma se volete ripensare il vostro modo di alimentarsi: io, le mie amiche mucche, i loro mariti e figli saremo felici e fieri di voi.



Un abbraccio senza brace.

6 commenti:

Trainee de Cozinheira ha detto...

Oi Claudia,
Já tinha visto o seu blog, mas como ando sem vontade de escrever em italiano, não tinha te respondido.
Adorei, tenho entrado sempre e tento entender suas postagens, como visito, e faço receitas, de muitos blogs italianos, já entendo um bocado.
Vou tentar depois com mais tempo te responder em italiano.~
bjs
Maura

INSEGNANTE CLAUDIA CORREA ha detto...

Oba, Maura!!!
Que bom te ver por aqui!
Use e abuse em QUALQUER língua!
beijos

Unknown ha detto...

Ho amato tuo blog, non scrivo di più per non vergognarti del mio brutto italiano Bacioka...Celia

INSEGNANTE CLAUDIA CORREA ha detto...

No, Celia, non è vero. Il tuo italiano è bello e tu sei brava. Ma se per caso vuoi dire qualcosa e non vuoi farlo in italiano, fallo in portoghese, io lo capisco lo stesso (kkkk).
bacini

Unknown ha detto...

Brava, Claudia!!!
Un bel lavoro questo tuo blog.
Congratulazioni.
Baci,
Cristina

INSEGNANTE CLAUDIA CORREA ha detto...

Grazie della partecipazione. Vieni qui sempre che vuoi. Baci